Al Rocol Popolare

2456.jpg
2456.jpg
2457.jpg
2458.jpg
2459.jpg

Dettaglio

Indirizzo
Via Provinciale, 79, Ome, BS, Italia, 25050
Telefono
0306852542
Prezzo Medio
€0.00
Info Generali
Visita la cantina Sempre aperta.
Logo

Al Rocol

Cantina di Franciacorta a Ome (BS).

Vini Franciacorta: 

  • Franciacorta Brut D.O.C.G. “Ca del Luf” Millesimato
  • Franciacorta Dosaggio Zero “Castellini”
  • Franciacorta Brut Rosè D.O.C.G. “Le Rive”
  • Franciacorta Satèn D.O.C.G. “Martignac” Millesimato
  • Terre di Franciacorta Rosso D.O.C. “Borbone”
  • Terre di Franciacorta Rosso D.O.C. “Roncat”
  • Terre di Franciacorta Bianco D.O.C. “Costa”
  • I.G.T. Sebino Rosso “Corniolo”
  • Bianco Frizzante “Al Rocol”

Su richiesta è possibile visitare la cantina dell'azienda con spiegazione delle varie fasi di lavorazione delle uve e del famoso metodo Franciacorta. Nella cantina è stata ristrutturata un'ampia sala utilizzata per degustazioni, incontri culturali o conferenze. Le degustazioni dei nostri vini vengono sempre accompagnate da alcune sfiziosità e prodotti tipici del territorio franciacortino. Inoltre l'azienda possiede anche una piccola enoteca.

La cantina è anche Agriturismo e la cucina propone piatti tipici della tradizione bresciana e franciacortina: i “casonsèi” ripieni di carne o con il pregiato bagoss, tagliatelle con funghi porcini nostrani, il manzo all’olio di Rovato, il brasato al vino rosso e deliziose crostate con marmellate fatte in casa.

Durante la stagione autunnale-invernale si prepara, su prenotazione, il tradizionale spiedo con “polenta e osei” che richiede una accurata preparazione e una lunghissima cottura.

Un buon nocino o una buona grappa di Chardonnay è un piacevole finale di questa “favola culinaria”. Siamo sempre a vostra disposizione per creare menù personalizzati con prodotti tipici del nostro territorio. Contattaci per una proposta.

All’agriturismo Al Rocol i bambini, sempre accompagnati dai genitori, possono passeggiare nella fattoria e accarezzare gli asinelli, le caprette, i simpatici coniglietti, i maiali pasticcioni e le paperelle.

Per i più grandi invece c’è la possibilità di fare una sosta nella cantina-enoteca, partecipare a corsi didattici sul vino o sull’olio oppure sperimentare nella cucina dell’agriturismo,sempre assistiti dallo chef Orizio Fabio e dalla padrona di casa Sig.ra Daniela, gustose ricette della tradizione bresciana.


Voti
★★★★½
22 voti
Preferito:
0
Mappa

Per offrirti un buon servizio utilizziamo i cookies. Info cookie.

Acconsenti?